Nella location del Teatro Sannazaro di Napoli, Via Chiaia, in pieno Centro Storico, Gianluca Mech aggiunge una nuova tappa al suo “Tisanoreica Book Tour”. L’11 marzo alle ore 20.00, l’inventore della Tisanoreica, la dieta italiana più famosa al mondo, ha presentato al Teatro Sannazaro di Napoli il suo libro “Dimagrisci con la Tisanoreica”. Per l’occasione Mech, ha avuto al suo fianco due splendide madrine d’eccezione: Anna Falchi attrice e produttrice cinematografica, testimonial della linea Cosmech, e Stella Giannicola, esperta di bellezza. Presenti in sala molti volti noti della TV. Splendida Veronica Maya, in prima fila con il compagno Marco Moraci. Raggiante e sorridente con tutti. Sempre in prima fila anche la bellissima Anna Falchi, decisamente più timida e riservata ma altrettanto signorile ed elegante. E dopo due splendide bionde, non passa inosservata la bellezza mediterranea dell’affascinante Stella Giannicola, anch’ella madrina della serata, titolare di un centro estetico di Napoli ed esperta di bellezza, che dal palco saluterà e ringrazierà tutte le sue numerosissime clienti intervenute alla serata. E solo allora, con un sorriso, mi spiego perché ero quasi annegata in un fiume di Botox, guardando molte donne del parterre, rese tutte “falsamente giovani” da qualche infiltrazione di troppo! E, presa la consapevolezza di non far parte del set delle feste de “La grande Bellezza di Sorrentino”, ma di una “normale” serata mondana della Napoli odierna, regolarmente accreditata nella seconda fila riservata alla stampa, mi appresto a seguire questa tappa del Book Tour.
Si inizia con la presentatrice Susanna Petrone che saluta il pubblico ed annuncia l’esibizione musicale del tenore Giovanni Cavaliere e dell’Orchestra Giovanile Monte Mario di Roma, insoliti per una presentazione di un prodotto editoriale, ma decisamente apprezzabili per la loro indiscussa qualità. Poi si dà il via al reale Book Tour del libro “Dimagrisci con la Tisanoreica”. E se qualcuno, si aspettava, di vedere “paragonate” le proprietà benefiche delle erbe, ai tradizionali alimenti che quotidianamente si assumono nella “normale” alimentazione, si sbaglia di grosso. Ci vorrà, difatti, un’ora di presentazione di “storia familiare” dell’autore Gianluca Mech, prima di arrivare a parlare realmente del libro e della dieta Tisanoreica. Ci sarà prima da fare un lunghissimo excursus nell’albero genealogico dell’autore partendo dai bisnonni e dalla guerra mondiale (fortuna che allora non fossero di moda le famiglie allargate a rendere i “rami” di questo albero genealogico ancor più numerosi!).
Ad intervallare, l’analisi di questo “stato di famiglia” la sorprendente e strepitosa esibizione dei ballerini di breakdance “Tisanoreica B-Boy Crew”. Così, tra un applauso ed un coinvolgimento emotivo positivo, si passa alla seconda parte del Book Tour di Dimagrisci con la Tisanoreica, il libro più completo sulla Dieta Tisanoreica, edito da Mondadori e, finalmente, si parla di diete e di alimentazione. Verranno analizzati i dati dell’obesità infantile in Italia, ma anche le percentuali di soggetti in reale sovrappeso. Gianluca Mech, esemplifica concetti e risultati del metodo di Mech, dando i giusti consigli su come conseguirli ed aggiunge che il Tisanoreica Book Tour, vuole fare luce sulla passione e sulla storia di tante persone che insieme hanno portato alla realtà della Dieta Tisanoreica, illustrando al contempo le lotte, gli attacchi, le speranze e i successi di una storia italiana che ha forti radici nel passato. Durante lo spettacolo Gianluca Mech, custode della formula segreta della Decottopia – tramandata di generazione in generazione e base del metodo Tisanoreica – approfondisce i segreti della dieta e spiega in modo analitico i fondamenti scientifici su cui questa dieta si fonda: dalla “chetosi verde” alla Decottopia fino alla nutrigenomica – l’applicazione nell’alimentazione degli studi più avanzati in campo genetico che si sono concretati nel progetto Genomech, la Dieta Tamponcino definita sul personale DNA. L’obiettivo del book tour è di raccontare in modo diverso il libro: naturalmente sono trattati i dettagli tecnici del protocollo scientifico della dieta Tisanoreica. E Gianluca Mech, nel suo Book Tour presenta anche le proprietà benefiche e curative dei suoi prodotti cosmetici firmati COSMECH, dei quali è stato omaggiato con qualche “campioncino”, ogni invitato alla serata.