Il Social World Film Festival, festival internazionale del cinema sociale, dopo il successo della precdente edizione, continua ad investire nei giovani. Questa volta vola ad Hollywood con il workshop “Young Film Factory”:workshop TOTALMENTE GRATUITO dedicato a giovani dai 18 ai 35.
“Social World Film Festival” si avvia con la compartecipazione del Comune di Vico Equense e la collaborazione dell’Istituto di Cultura Italiano di Los Angeles. E’ un workshop TOTALMENTE GRATUITO dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni attraverso il quale ogni partecipante, con una propria troupe, realizzerà un cortometraggio sociale dal tema “L’amore che unisce” dal 4 al 8 giugno 2014 a Vico Equense (Costiera Sorrentina); Durante il “Gran Galà di Premiazione” dell’evento, previsto a Vico Equense sabato 7 giugno 2014, sarà proiettato il cortometraggio vincitore del workshop selezionato da una giuria di esperti composta da professionisti nazionali; il regista vincitore volerà gratuitamente con l’organizzazione a Los Angeles (California, Stati Uniti d’America) nel mese di dicembre 2014.
E’ possibile iscriversi al workshop tramite il form elettronico sotto proposto entro le ore 18.00 di venerdì 2 maggio 2014. Tra le iscrizioni giunte attraverso il form elettronico verranno selezionati tre progetti di cortometraggio che parteciperanno al workshop “Young Film Factory”.Ogni progetto dovrà essere composto almeno dalle seguenti tre figure:a) regista (che sarà il responsabile del progetto);b) attore/attrice;c) direttore della fotografia/operatore di macchina.