Sta per approdare in tutti i negozi di dischi il nuovo lavoro discografico di Biagio Antonacci. L’Amore Comporta, questo il titolo dell’album, sarà in uscita il prossimo 8 aprile ed a precederne il contenuto dei tredici testi di cui si compone, il singolo “Ti Penso raramente” già on line e che sarà presentato ufficialmente il 7 aprile.
Biagio Antonacci che sin dai suoi esordi ha cavalcato l’onda della fama e della crescita nel mondo musicale si fa spazio ancora una volta con il suo 12° album dove possiamo individuare una performance che racchiude in ogni suo brano un piccolo e nel contempo significativo elemento di costruzione del “puzzle” dei suoi 50 anni.
Una tappa di grande riflessione che sta per raggiungere Biagio e che sembra, come egli stesso ha comunicato, lo stia stimolando a pensare maggiormente a se stesso, liberandosi dall’idea di fare qualcosa di cui si annoierebbe. Un nuovo modo di sentire e di pensare che propaganderà anche in musica.
Con L’Amore Comporta, Antonacci porta sul panorama musicale di cui è protagonista, un excursus della sua storia di vita nonché di esordio e di espansione della sua carriera. Appassionato dei Genesis e dei Police, affascinato dal maestro Dalla, Antonacci fa scoprire la propria talentuosità proprio grazie ad una figura legata al “gruppo” di Lucio, il cantante Ron.
A distanza di anni è in dirittura d’arrivo un suo rinnovato prodotto che ne scandirà in modo sempre più diversificato le grandi abilità da popstar.
Unicamente due le tappe concertistiche che Biagio Antonacci annuncia per questo album, un po’ a significare un impreziosimento del suo avanzamento. Girato tra Milano e Los Angeles, l’album è il risultato di un apporto assai cooperativo del produttore Michele Canova e si muove su di un crescendo di ritmi dai timbri sempre più acuti, percepibili in testi come “Cado”. La vera punta di diamante di tutto il raccoglitore è decisamente il pezzo scritto dal maestro Paolo Conte, un onore smisurato ed inaspettato che ha permesso a Biagio di essere omaggiato dalle parole di una figura che nella musica ricopre un imponente calibro. “Le Veterane”, questo il titolo del brano che impreziosisce di un alto crescendo di curiosità.
Gli amici che saranno ospiti di PALCOANTONACCI saranno: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Alessandra Amoroso il 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari, mentre Eros Ramazzotti e Laura Pausini il 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano.