Il 12 aprile prende il via la 16ma edizione di Abbabula, l’unico Festival della Sardegna dedicato alla musica e alle parole d’autore.
Organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, protagonista dell’anteprima del Festival Abbabula sarà Stefano Bollani, che porterà sul palco del Nuovo Teatro Comunale il suo spettacolo “Piano Solo”. Seguiranno poi due grandi eventi gratuiti che vedranno come ospiti i Train To Roots il 9 maggio, tra i protagonisti indiscussi della scena reggae italiana e la storica band dei The Bluebeaters il 10 maggio.
Il festival Abbabula chiuderà in bellezza, il 13 maggio, con il grande Veloso, vero ambasciatore della musica brasiliana nel mondo, che dopo tanto tempo tornerà in Sardegna, in data unica regionale, nell’ambito del tour mondiale “ABRAÇAÇO Tour 2014”.
Durante il Festival Abbabula, le piazze della città e i siti storici del centro ospiteranno eventi dedicati alla musica e alle parole d’autore, con un ricco programma che inizierà già dal pomeriggio e si concluderà in tarda notte.
Abbabula, da sempre caratterizzato per l’attenzione che dedica alla qualità delle sue proposte, opera anche un lavoro di ricerca che non si limita ai grandi nomi della scena musicale italiana, ma che si dedica ai nuovi talenti emergenti.