Preparativi in corso per la quinta edizione di Edu, il festival dei saperi educativi in programma a Vitorchiano (VT) il 23 e 24 maggio 2014.
Sulla scia del successo dello scorso anno con oltre 40 partecipanti nazionali e internazionali, l’Istituto Progetto Uomo, organizzatore dell’evento, in collaborazione con l’Anep (Associazione nazionale educatore professionale) ripropone l’Edu Short Movie, concorso dedicato ai cortometraggi.
Edu – Festival dei saperi educativi, quest’anno si pone come obiettivo quello di riflettere su alcune criticità di un paese, l’Italia, in un momento di cambiamento piuttosto difficile, nel quale recuperare punti di riferimento, per affrontare con serietà e creatività le nuove sfide sociali, a favore di un investimento del patrimonio educativo e culturale, diventa fondamentale.
Il tema di questa edizione di Edu – Festival dei saperi educativi è dunque la fragilità e le opere devono pervenire entro il 30 aprile 2014 all’indirizzo: “Istituto Progetto Uomo – Via Ortana 19 – 01030 Vitorchiano (VT)”, indicando sulla busta la sigla “Edu Short Movie”.
La giuria assegnerà un premio di 500 euro al miglior cortometraggio e una targa ai migliori regia, fotografia, montaggio, attore e musica originale. Il regolamento, la scheda d’iscrizione e liberatoria sono scaricabili dai sito.
La manifestazione avrà come location il suggestivo borgo medioevale di Vitorchiano, a pochi chilometri da Viterbo, ricco di monumenti e scorci caratteristici.