Venerdì 11aprile 2014 dalle ore 16.00 il Salotto Primavera Arte di Ilva presso la Biblioteca B. Croce di Napoli presenta un evento artistico-culturale di ampio respiro: un libro, una mostra d’arte e canzone napoletana.
Ad aprire il Salotto Primavera Arte “la mostra d’arte di virtuosi artisti” prevista presso la galleria attigua la biblioteca alle ore 16:00, tra gli artisti:Maurizio Bonolis Valeria Viscione, Sara Viscione, Fabiana Sepe, Silvia Iuliucci, Maria Pia De Santis, Adriana Mallano, Fabiana Marasca, Annamaria Forte, Daniela Prato, Antonella Della Volpe, Marisa Giuliani, Nadia Basso Gloria Di Simone e Paolo Neri. Raffaele Letizia. Con la presentazione del critico d’arte Enzo Ruju.
A seguire Ilva presenterà il libro “Namaste’… in viaggio verso te” dello scrittore Antonio Masullo (Eracle Edizioni) con l’intervento dell’ avv. Mino Carmine Ardolino e della professoressa Anna Bruno. Ad interpretare i brani di questo libro Pamela Quatrano. A conclusione della serata un momento musicale con Ilva Primavera accompagnata dalla fisarmonica di Angelo Mosca.
Ilva Primavera ha presentato con il suo salotto culturale “Primavera Arte” con grande partecipazione di pubblico ed interesse sempre crescente sul territorio partenopeo dove da ben 15 anni è presente con la promozione di eventi culturali, canzoni classiche napoletane e molto folklore meridionale. Da sempre ospita scrittori poeti e artisti che creano sinergia e valorizzano la cultura, perché solo attraverso la cultura che l’uomo diviene libero veramente di autodetreminarsi.