L’Associazione Arci Masaniello incontra la stampa presso la proprio sede, sita in Saviano in Via Degli Orti n.9, il 23 aprile 2014 alle 19 per illustrare la genesi e il progetto culturale della Compagnia Teatrale “Teatr@arci”.
Il presidente di Radio Arci Masaniello, Enzo Mauro, ha così presentato questa nuova sfida: «Essendo la nostra una associazione culturale, la formazione di una compagnia taetrale stabile non nasce per caso, ma è il naturale evolversi di una realtà associativa fortemente radicata nel territorio che continua a creare attività atte a sviluppare e migliorare il tessuto sociale e giovanile della zona.»
Il progetto viene così messo in campo per continuare a creare aggregazione al fine di consolidare il concetto di famiglia. Non a caso la scelta di un testo sempre attuale ma estremamente difficile per la prima teatrale che si terrà mercoledì 30 aprile 2014 alle 20.30. Sarà infatti rappresentato presso il Teatro Auditorium di Saviano un lavoro di Eduardo De Filippo: “Mia Famiglia”.
«La scelta del testo non è casuale – continua il presidente –ma nasce da due principi. Il primo è quello puramente celebrativo, in quanto quest’anno cade il trentennale della morte del grande Maestro Eduardo De Filippo; il secondo è quello di natura sociale ed etico: il decadimento dei valori familiari, il continuo affermarsi del miraggio della facile carriera artistica che i media propinano ogni giorno e il confronto su temi ad oggi ancora tabù, soprattutto nei paesi di provincia.»
Forte il riscontro tra i giovani della zona e la compagnia teatrale. Il neo gruppo che adesso comprende più di venti persone tra attori e tecnici, è stato guidato dall’esperienza quarantennale di Felice Falco.
Insomma, ne vedremo delle belle.