Mariah Carey svela a sorpresa il titolo del nuovo lavoro discografico. “Me. I Am Mariah”, è il titolo semplice e allo stesso tempo infantile, che l’artista ha scelto per il nuovo album che sarà nei negozi di tutto il mondo dal 27 maggio.
“Me. I Am Mariah”, disponibile in versione standard e deluxe, è già ordinabile su iTune, è un titolo che rievoca l’infanzia della diva del pop oggi 44enne.
Nel video di accompagnamento all’annuncio del titolo del suo quattordicesimo lavoro in studio è la voce della stessa Mariah a spiegare ai suoi fan che il tutto trae origine dal primo ed ultimo “autoritratto” della cantante, all’età di 3 anni e mezzo. Lo stesso che rappresenta la cover posteriore e che rivela alcune delle tracce presenti – come ad esempio “Cry”, “Supernatural”, “Thirsty”, “Make It Look Good” e la già nota “You’re Mine (Eternal)”.
«Sul retro della copertina di questo disco c’è un tesoro personale – spiega Mariah Carey – questo è il mio primo ed unico auto-ritratto, realizzato quando avevo all’incirca 3 anni, intitolato “Me. I am Mariah”. Vi prego, non giudicatemi per un titolo così semplice. Suvvia, avevo solo tre anni e mezzo! Era una visione creativa di come mi immaginavo, grazie all’innocenza del cuore di una bambina – prima che venisse mai infranto. Ho tenuto questa storia sotto chiave così a lungo perché quest’album è una sorta di riflesso degli alti e bassi che mi hanno portata ad essere quella che sono oggi e ho deciso di condividerla con coloro a cui realmente sto a cuore e sono stati al mio fianco per tutto questo tempo. So chi sono. Io sono Mariah. Nel corso degli anni mi sono stati dati diversi soprannomi ed inavvertitamente ho impersonificato vari personaggi. Di recente mi hanno chiamato la cantante sfuggente…».