“When Björk met Attenborough” è il titolo del DVD di Björk. Il documentario, che vede l’eclettica artista islandese e il leggendario divulgatore scientifico e naturalista britannico Sir David Attenborough, esce oggi in Italia per Carosello Records e in contemporanea in tutto il mondo al prezzo speciale di €12,99.
“When Björk met Attenborough” non è altro che un film di un’ora in cui Björk e Attenborough investigano e discutono sul collegamento che esiste tra musica e natura. Per anni, infatti, i due artisti hanno ammirato le reciproche carriere e finalmente per la prima volta hanno parlato del loro amore per la musica e il mondo della natura davanti a una telecamera.
«Sir David, che ha 40 anni più di me, era una costante ispirazione. Ho imparato così tante cose da lui – commenta Björk – Quest’uomo ha delle incredibili doti naturali nell’insegnare. A parte tutti gli aspetti della natura a cui mi ha introdotto, apprezzo il suo entusiasmo e la sua speranza è sempre stata fonte di ispirazione per me».