Sabato 24 maggio ore 11. 00 presso LA CHIESA DI SAN SEVERO AL PENDINO in Via Duomo, Napoli in collaborazione con MYDREAMS sarà presentato il romanzo della scrittrice Rosaria Pannico dal titolo “Terra di un nuovo mondo” (Il Castello) di Rosaria Pannico.
“Terra di un nuovo mondo” è un romanzo che racchiude un racconto di un sogno dentro un sogno.
La protagonista del romanzo breve di fantascienza dopo una serata trascorsa allegramente con amici a festeggiare la pubblicazione del suo ultimo romanzo, tornando a casa si trova catapultata nel futuro. Conosce persone ed alieni che vivono in pacifica convivenza su quel pianeta e le raccontano che il loro pianeta era stato distrutto da una catastrofe stellare e che gli esseri umani dimostrando grande generosità avevano accolto i superstiti alieni sulla Terra. Tutto apparentemente sembra alla protagonista essere perfetto ma dentro nel suo cuore ha nostalgia per la sua epoca e il suo mondo, poi pian piano, attraverso una serie piccolissima di indizi la protagonista si rende conto che non è un mondo perfetto quello del futuro e comincia a capire che la Terra di quel futuro sta per essere distrutta dall’abuso che alieni ed esseri umani avevano fatto sulle risorse naturali e che da un istante all’altro ci sarebbe stata la catastrofe della distruzione.
“Terra di un nuovo mondo” è un piacevole libro di lettura che tratta in modo leggero e divertente di tematiche importanti sulla salvaguardia dell’ambiente ed il rispetto per la natura partendo dall’importanza del verde fino a giungere alla problematica dei rifiuti solidi-urbani ed altamente inquinanti.
Interverranno:
Virginia Maresca (Direttore responsabile di MYDREAMS) Rosa Di Girolamo (sociologa) Maria Strazzullo (attrice).