Calciatori di serie A, B, Lega Pro e D, ma anche artisti dello spettacolo, allenatori, ex compagni di squadra e tanti amici
hanno partecipato alla prima edizione di ‘In campo per Carmelo’ serata in ricordo di Carmelo Imbriani svoltasi presso l’antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento.
“…Il calcio finisce, la vita resta..e voglio dare sempre come uomo un ricordo importante…”. Sono le parole di Carmelo Imbriani a cui il fratello Gianpaolo si è ispirato per creare l’ evento a lui dedicato.
Una serata-evento all’insegna della solidarietà con un quadrangolare di calcio che ha visto scendere in campo calciatori di serie A, B, Lega Pro e D, ma anche artisti dello spettacolo, allenatori, ex compagni di squadra e amici di Carmelo.
I valori dello sport ed il Fair-play sono stati la fonte ispiratrice dell’evento, nel segno di Carmelo Imbriani e del suo straordinario attaccamento alla vita, alla famiglia, agli amici più cari, ai tifosi, alla gente comune. Tutti insieme senza alcun pregiudizio, uniti da una sola grande passione: il calcio, lo sport amato e vissuto da Carmelo, nella sua forma più sana.
Un evento aperto a tutti con tanti ospiti provenienti non solo dal mondo dello sport ma anche dal mondo della musica e dello spettacolo, oltre che dall’associazionismo e dal volontariato.
Questi alcuni dei nomi eccellenti presenti alla serata: Fabio Pecchia, Gianluca Grava e l’intero staff medico coordinato dal dr. Alfonso De Nicola per la SSC Napoli; Danilo D’Ambrosio e Nicolò Frustalupi dall’Inter, Cristian Molinaro e Raffaele Palladino del Parma, Giuseppe Mascara e Aniello Cutolo dal Pescara, gli allenatori Ametrano, Altomare, Bordin e Di Costanzo. Gli attori Giuseppe Zeno, Daniele Russo, Ciro Esposito; i cantanti Valerio Jovine e Pietro Napolano. Per i momenti goliardici: Peppe Iodice, Simone Schettino ed alcuni dei comici Made in Sud: Rosario Morra, Mino Abbacuccio, Francesco Cicchella, Paolo Caiazzo, Gino Fastidio ed Alessandro Bolide. Jolanda De Rienzo ha condotto la serata con il giornalista Andrea Pressenda.
Tante le società sportive campane presenti con i giovani atleti che hanno sfilato sul rettangolo di gioco con le rispettive divise, nella massima condivisione dei valori sportivi. Alla fine il quadrangolare è stato vinto da una delle due compagini sannite: quella denominata ‘Gli Stregoni’.