Divo indiscusso de Il Segreto, la soap made in Spagna che ha rivoluzionato la tv catturando una quota di ascolti campione, Alex Gadea protagonista nella veste di Tristan Montenegro il giovane che ha rapito sguardi e cuori annuncia di uscire di scena, evento che vivremo con rammarico e già largamente con anticipata tristezza. Ma quale diventa la prospettiva di Alex Gadea? Pare infatti che per il giovane attore sia previsto un interessante cambio di “vita” dopo Il Segreto; una trasformazione che preannuncia la crescita di Alex ed il suo ritorno in Italia.
L’attore sarà in scena con una fiction tv girata in Spagna per Mediaset “Ciega a citas” (appuntamenti al buio) dove interpreterà il ruolo di un giornalista per un quotidiano che si ritroverà a vivere una condizione di crisi causata dalla perdita di lavoro ed una consecutiva ripresa grazie ad un nuovo impiego, quello di un lavoro per una radio; evento che gli porterà a conoscere “intimamente” una collega con la quale intraprenderà una relazione.
Una figura schiva, dal temperamento scostante che scopriremo poi, strada facendo. Insieme all’impegno in tv Alex Gadea sarà protagonista altresì in teatro con la compagnia 611 Teatro portando in scena una rivisitazione de “I Giusti” di Albert Camus.
L’ambientazione sarà quella della Spagna del ‘70 dove a differenza dell’opera originale che vedeva protagonisti rivoluzionari bolscevichi, in questa nuova chiave i ruoli interpreti sono quelli di cinque terroristi dell’organizzazione separatista basca. Tutti con il fiato sospeso dunque, ad attendere i nuovi approdi della fascinosa star spagnola.