Venerdì 6 giugno Salotto Primavera Arte è lieto di presentare il romanzo fantascientifico “Terra di un nuovo mondo” (edito Il Castello) ma non solo, gli incontri culturali nella Biblioteca B.Croce sono diventati, infatti, un punto di riferimento per tutti coloro che amano la musica, l’arte e la letteratura in questo momento di grave crisi economica e culturale con la chiusura di librerie e caffè letterari per cui preziose diventano le Biblioteche che consentano di realizzare eventi culturali e sociali.
il Salotto Culturale Primavera Arte prevede infatti alle ore 16, nella Galleria attigua alla Biblioteca, la mostra degli artisti: Enzo Ruju ( Critico D’arte ), Enza Voglio , Maurizio Bonolis , Valeria Viscione, Sara Viscione, Silvia Iuliucci, Maria Pia De Santis, Giuseppe Tuzzi, Daniela Prato , Fabiana Marasca, Annamaria Forte, Fabiana Sepe, Antonella Della Volpe, Fabiana Sepe, Selene Salvi, Adriana Mallano, Luna Hal, Nadia Basso, Raffaele Letizia ( Paolo Neri.)
Intervento del critico d’arte Prof. Enzo Ruju che parlerà della bellezza dell’arte in maniera più approfondita.
Alle ore 17:00 ci sarà poi la presentazione del libro “Terra di un nuovo mondo“ della scrittrice giornalista mydreams Rosaria Pannico con l’intervento delle relatrici Dott.ssa. Di Girolamo sociologa.che tratterà dell’importanza socio-pedagogica del testo e dell’attrice Maria Strazzullo nella veste di voce narrante. Sarà presente anche l’autrice scrittrice Rosaria Pannico .
“Terra di un nuovo mondo“ è un libro fantascientifico che vuole essere, oltre che un piacevole libro di lettura, un messaggio per una nuova conoscenza collettiva orientata verso un bene comune di grande importanza: La Terra.
Al termine si terrà un momento musicale con Ilva Primavera, accompagnata alla fisarmonica dal M° Angelo Mosca.