È uscito Lazzaro, il nuovo attesissimo singolo dei Subsonica.
Un brano energicamente subsonico che parla di resurrezione individuale e collettiva come unica alternativa al peso schiacciante di questo presente e di tutte le sue crisi. Una reazione vitale per un tempo sul cui “futuro qualcuno ha giocato d’azzardo”.
I Subsonica sona la band italiana più innovativa è nuovamente in viaggio verso il futuro e in occasione dell’uscita di Lazzaro ha deciso di sorprendere con un’iniziativa che lascerà il segno: metteranno a disposizione in download gratuito dal sito #lazzaro i piani sequenza video dei cinque componenti (unitamente all’audio), per chiunque vorrà cimentarsi con regia e montaggio di una propria versione del clip di Lazzaro, primo singolo del nuovo album della band.
La location delle clip – dirette dal regista e ideatore Gianluca Signorino – è volutamente neutra cosicché ogni partecipante sarà libero di modificare e caratterizzare l’atmosfera secondo il proprio gusto. Ognuno potrà integrare le sequenze dell’esecuzione musicale con immagini realizzate in proprio, o con grafiche e animazioni.
I video saranno anche raccolti in una gallery visibile a tutti così che gli utenti possano apprezzare le creazioni e premiare i migliori con like e views. A ottobre si terrà un evento a Roma organizzato da Wired durante il quale la band premierà il video migliore scelto da una giuria e il video con più visualizzazioni.
In autunno la band sarà in tour nei più importanti palasport: il 29 ottobre a Jesolo – Pala Arrex, poi il 1° novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano – Mediolanum Forum