Alla guida del suo collaudato quintetto che vede Vernell Brown al piano, Corcoran Holt al contrabbasso, Rudy Bird alle percussioni e McClenty Hunter alla batteria, Kenny Garrett arriva in Italia per un unica data. Considerato uno dei sassofonisti più influenti degli anni ’90, Garrett si esibisce in concerto nelle affascinanti e misteriose Basiliche Paleocristiane di Cimitile (NA), giovedì 16 luglio per la XIX edizione del Pomigliano Jazz in Campania.
Per l’occasione Kenny Garrett presenta dal vivo il suo ultimo album “Pushing the World Away”. Pubblicato nel 2013 per la Mack Avenue Records, il disco ha ricevuto una nomination ai Grammy come miglior album strumentale dell’anno, seguendo la scia del precedente “Seeds from the Underground” (2012) e ampliando ulteriormente i suoi orizzonti musicali, consacrandosi definitivamente nel gotha del jazz.
I biglietti per il concerto del Kenny Garrett Quartet al Pomigliano Jazz in Campania saranno in vendita al costo di 15 euro + dp, a partire dalunedì 23 giugno attraverso il circuito TicketOnLine e sui siti Azzurroservice e Pomiglianojazz