Si riapre il sipario della suggestiva e incantevole cornice del Silvano Toti Globe Theatre, nel cuore di villa Borghese, nella quale negli anni si sono avvicendate le più belle opere di Shakespeare, diventando così un istituzione nel panorama artistico capitolino.
La stagione 2014 del Silvano Toti Globe Theatre sarà dedicata a Riccardo Cavallo, uno dei grandi protagonisti del Globe Theatre, venuto a mancare nell’ottobre scorso.
Come omaggio all’artista ritornerà in scena per l’ottava stagione consecutiva, “Sogno di una notte di mezza estate”, indiscusso cult del teatro Elisabettiano di Villa Borghese.
Il sipario si aprirà l’8 luglio, con il “Romeo e Giulietta” di Gigi Proietti, direttore artistico del Silvano Toti Globe Theatre. Ad agosto arriverà “Sogno di una notte di mezza estate” di Riccardo Cavallo, poi sarà la volta di “Molto rumore per nulla” di Loredana Scaramella e in fine “Pene d’amor perdute” di Alvaro Piccardi.
Inoltre, la stagione al Silvano Toti Globe Theatre si chiuderà all’insegna della festa, con lo SHAKESPEARE FEST, un progetto di fusione di teatro, cinema e musica, autori: ideato per celebrare i 450 anni dalla nascita di Shakespeare. L’evento sarà quindi l’occasione per chiudere all’insegna dei festeggiamenti una altra grande stagione teatrale, durante la quale le proiezioni verranno affiancate da performance teatrali e musicali.
La stagione 2014 del Silvano Toti Globe Theatre e promossa da Roma Capitale con la produzione di Politeama srl, organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura e il supporto di G.V. srl.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-