Fabrizio Ferri e Pedro Almodòvar, due artisti eclettici di fama mondiale, insieme a Madrid per uno shooting d’eccezione.
Il regista spagnolo premio Oscar, sarà infatti uno dei protagonisti della campagna realizzata dal Maestro della fotografia Fabrizio Ferri per la campagna Save the Children e Bulgari, che ha l’obiettivo di finanziare l’attività dell’organizzazione no profit a favore dell’educazione di base e della promozione dei diritti dell’infanzia nel mondo.
Fotografo ufficiale del progetto benefico dal 2009, Ferri ha immortalato oltre 190 celebrità del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica tra cui Sting, Ricky Martin, Ben Stiller, Ferzan Ozpetek.
Il progetto, promosso da Bulgari – con una collezione di gioielli che riprende il design unico del celebre Bzero1, in argento e ceramica nera, con il logo Save the Children inciso all’interno – ha già raccolto oltre 25 milioni di euro per salvare 50.000 bambini e le loro mamme attraverso programmi di salute materno-infantile in paesi poveri, colpiti dalle guerre e in situazioni di emergenza.