Ieri sera, nella storica cornice dell’Arena di Verona si è tenuto il primo dei 6 concerti speciali “Emma Limited Edition”, che segnano l’atteso ritorno live di Emma dopo il successo dell’ultimo tour nei palasport. È stata la prima volta che Emma si è esibita con un concerto tutto suo all’Arena, un nuovo traguardo per una carriera già ricca di soddisfazioni discografiche e live.
Sul palco Emma è accompagnata dai musicisti Davide Di Gregorio (sax), che è anche direttore musicale di “EmmaLimited Edition”, Roberto Angelini (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori).
Ad impreziosire il live c’è un’orchestra di 13 elementi diretta da Di Gregorio, per uno spettacolo in “edizione limitata” che sarà in ogni tappa pieno di sorprese e che mostra un’inedita versione live dell’artista, con nuovi e speciali arrangiamenti.
Nelle tappe di “Emma Limited Edition” Emma ospita inoltre sul palco degli ospiti speciali, grandi artisti, colleghi e amici, per condividere insieme l’emozione di questi speciali live in “edizione limitata”.
Queste le date e i primi ospiti speciali attesi (i biglietti sono in vendita online su TicketOne e nei punti vendita abituali / per info: fepgroup):
7 luglio VERONA ARENA Special guest: DAVID BISBAL
11 luglio LUCCA SUMMER FESTIVAL Special guest: RUFUS WAINWRIGHT
19 luglio PADOVA-Piazzola sul Brenta HYDROGEN FESTIVAL Special guest: ALESSANDRA AMOROSO
22 luglio GALLIPOLI (LE) PARCO GONDAR
26 luglio TAORMINA (ME) TEATRO ANTICO Special guest: FIORELLA MANNOIA
28 luglio NAPOLI ARENA FLEGREA Special guest: MALIKA AYANE
E il 2014 live di EMMA non finisce qui: a novembre tornerà infatti in concerto nei palasport. Queste le prime date confermate
14 novembre ROMA PALALOTTOMATICA
24 novembre TORINO PALAOLIMPICO
25 novembre MILANO-Assago MEDIOLANUM FORUM