Amico E.T., il nuovo singolo di Momo, è online sul sito di Giovanni Block, autore della canzone, da cui è nata una bellissima e divertentissima collaborazione, i due artisti si sono conosciuti durante il tour teatrale di Dignità autonome di prostituzione.
Forse tu riesci a calmarci un po’, telefonando a chi non ascolta più… parole ironiche che percorrono tutta la canzone, con un ritornello ballabile e che si riesce subito a canticchiare. L’acutezza della scrittura di Giovanni Block in una visione del tutto nuova di libertà, spazzando via tristi figure, in un linguaggio adatto a tutti e che ci rispecchia.
Il video è stato realizzato al Way to Blue Studios per la regia di Simone Petrella in collaborazione con la Semmai Factory, laboratorio artistico napoletano di Marina Iodice e Marina Sarracino.
L’esuberanza artistica della simpaticissima Momo la vede in video in compagnia dei Flabby, pupazzi alieni realizzati con materiali interamente riciclati, e, naturalmente anche la presenza del talentuoso Block, in un video dall’espressione ricca di simpatica originalità.
Un video di grande impatto e una canzone decisamente estiva che tra le righe fa molto riflettere!
Per ascoltare il brano Amico E.T.