L’estate è sinonimo di sole e mare, nei mesi caldi si pensa infatti subito a dove e come trascorrere le attese vacanze ma non sempre è tutto rose e fiori, bisogna infatti fare i conti con ospiti sgraditi come zanzare e soprattutto formiche che tornano alla carica nelle nostre case, in cerca di briciole o altre piccole cose da mangiare.
Ecco allora alcuni rimedi naturali per tenere lontano le nostre piccole ed indesiderate amiche formichine, senza dover ricorrere necessariamente ai pesticidi inquinanti e spesso costosi.
Aceto e limone sono sicuramente una coppia infallibile da spruzzare negli angoli più nascosti, il loro odore acre e pungente terrà lontane le nostre indesiderate formichine.
Altro rimedio efficace è il pepe con sale da cospargere i punti critici per almeno 6-7 giorni e le formichine non faranno più ritorno nelle nostre case. Anche il caffè è particolarmente odiato dalle formiche; da posizionare lungo il percorso preferito degli insetti, magari mescolandolo con un poco di succo di limone.