Nata in Brianza, ma ormai adottata da Napoli e dai napoletani, Marika Fruscio è la showgirl più amata dai partenopei. Tifosissima del Napoli calcio e apprezzatissima dal pubblico maschile per i suoi numerosi spogliarelli, Marika è la presenza femminile della trasmissione Diretta Stadio in onda su 7 gold. Rimasto scolpito nella memoria, il suo spogliarello in diretta al termine della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina – conclusasi con la vittoria per 3-1 della squadra di De Laurentiis – quando la bella mora ha sfoggiato, nuda e senza imbarazzo, il suo seno taglia settima, sul quale si era fatta dipingere un tricolore con al centro la famosa Coppa Italia. Un modo bizzarro di festeggiare la vittoria della sua squadra, ma sicuramente una trovata audace per farsi strada in Tv, sulle pagine di gossip e diventare fulcro dei commenti dopopartita. Accantonato l’esordio in Tv come corteggiatrice di Uomini e Donne e con 2 calendari all’attivo, (2009 e 2014), Marika si diverte a far parlare di sé e soprattutto del suo seno. Noi di Mydreams l’abbiamo incontrata per conoscerla meglio.
Pur essendo nata ad Agrate Brianza, sei diventata una tifosa sfegatata del Napoli. Come è nata questa passione per la squadra partenopea?
«Dopo la mia esperienza a Uomini e Donne di Maria De Filippi le mie prime opportunità lavorative, tra cui serate, sono avvenute a Napoli. Mi sono innamorata subito della città e dei suoi abitanti e pian piano mi ha incuriosito la loro squadra e in particolare il loro modo di tifare e la passione che provavano quando vedevano i loro beniamini giocare. Così ho iniziato a seguire il Napoli Calcio e giorno dopo giorno mi sono appassionata sempre di più. Ho iniziato a informarmi bene sulla squadra e poi delle televisioni locali, dopo che hanno saputo della mia passione e della mia preparazione, mi hanno contattata per lavorare per loro. Successivamente sono passata sul territorio nazionale grazie a Gold Tv.»
Oltre a vederti nelle trasmissioni del Napoli, hai partecipato a Uomini e Donne….
«Uomini e Donne è un capitolo chiuso anche se non lo rinnego dal momento che mi ha donato notorietà.»
Nel 2014 hai posato per un calendario. Come è stata questa esperienza?
«In realtà ne ho fatti due di calendari: uno nel 2009 e uno nel 2014. Ho dei bellissimi ricordi ma per ora non ne ho in cantiere altri.»
Il pubblico ti ricorda, perlopiù, per le tue doti fisiche. Di showgirl in Televisione ce ne sono tante, se un giorno decidessi di non spogliarti più in Tv, sapresti fare altro?
«Beh, io me ne intendo di calcio e ho una buona parlantina.»
Se non avessi trovato una strada in Tv, cos altro ti sarebbe piaciuto fare?
«Mi sarebbe piaciuto utilizzare il mio diploma di economo-dietista.»
Un pronostico sul Napoli per il prossimo anno?
«Il Napoli si sta rinforzando moltissimo, soprattutto in difesa e in centrocampo. Credo che questo sarà l’ anno dello scudetto.»
Il connubio showgirl-calciatore è all’ordine del giorno. C’è qualche sportivo nel cuore di Marika Fruscio?
«Ce ne sono tanti nel senso che io apprezzo in loro il talento e la bravura, ma se intendi il fatto che io abbia una relazione con un calciatore ti dico di no. Assolutamente no!»