“Opera Summer” è la nuova kermesse lirica ideata dal Teatro Palapartenope, in collaborazione con la Mostra D’Oltremare che si terrà nella imponente atmosfera dell’Arena Flegrea. La grande lirica d’estate è dunque prevista per il 27 agosto alle ore 21:00 con “Gianluca Terranova canta Caruso” ed 4 settembre alle ore 21:00 con “La Tosca”, diretta da Gianni Guardoni.
La rassegna “Opera Summer” propone due serate all’insegna del bel canto con “Gianluca Terranova Canta Caruso” e la “Tosca” di Puccini per la regia di Gianni Gualdoni. Entrambe le date sono accompagnate dall’orchestra e il coro “Tchaikovski”, diretti dal M Leonardo Quadrini.
Primo appuntamento fissato per il 27 agosto con il tenore Gianluca Terranova che torna a Napoli dopo il successo televisivo della fiction Rai su Caruso e sarà accompagnato da coro ed orchestra “Tchaikovski” diretti dal maestro Leonardo Quadrini.
Il tenore Gianluca Terranova ha dichiarato: “Ho tantissima adrenalina pensando a questa data, il pubblico napoletano è il più esigente in fatto di lirica perché è molto colto, ed ora che sto girando il mondo me ne sto rendendo conto”.
Il 4 settembre sul palco dell’Arena Flegrea ci sarà, invece, la “Tosca”, melodramma in tre atti su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, musicato da Giacomo Puccini, qui proposto in una lettura moderna dalla regia di Gianni Gualdoni. Il ruolo di Tosca è affidato all’interpretazione del soprano Fernanda Costa, quello di Cavaradossi al tenore Ignacio Encinas. L’orchestra e coro “Tchaikovski” sono diretti da Leonardo Quadrini.