Dopo un inizio rock, la trentaquattresima edizione del Ferragosto Sannazareno 2014, tra le più apprezzate manifestazioni dell’estate sannita – domenica 10 agosto – apre le porte al calcio con il Terzo Memorial “Ileana Marzi”: triangolare calcio a 5. A seguire un appuntamento ormai consueto, il Concerto sotto le stelle del Coro Parrocchiale Aurora, di buon auspicio per l’effettivo inizio della rassegna, che lunedì 11 entrerà nel vivo con l’arrivo delle formazioni più blasonate in cartellone.
Lunedì 11 agosto entra nel vivo la programmazione musicale del Ferragosto Sannazzareno 2014. In apertura La Banda Del Bukò, un ricco ensemble di fiati, fisarmoniche, voci e percussioni nato a Benevento e composto da numerosi musicisti professionisti e non, che fonde la musica popolare campana con quella balcanica. Il suo motto “Laboratorio di musiche e pratiche di vita felice” la dice lunga sulla natura dello spettacolo proposto, finalizzato al divertimento e alla danza senza freni.
A seguire, il ritorno di Adriano Bono con il suo The Reggae Circus, artefice nel 2013 di una memorabile performance al Ferragosto Sannazzareno. Il musicista romano, ex Radici nel Cemento, presenta il suo travolgente e trionfale spettacolo The Reggae Circus, nato nel 2009: la potente band Torpedo Sound Machine produce focose sonorità reggae, rocksteady, dub e calypso sulle quali clown, sputafuoco, danzatori e trampolieri omaggiano l’arte circense coinvolgendo il pubblico. Uno spettacolo per gli occhi che ha riscosso notevoli attenzioni da parte della critica. E’ da poco uscito il nuovo album The Reggae Circus di Adriano Bono, anticipato dal fortunato singolo Gypsy Reggae.
Fino a venerdì 15 non mancheranno i consueti eventi sportivi e ludici: tornei di pallavolo, calcio balilla, basket 2 vs 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’à ‘ppietto), animazione e giochi per bambini. Il Ferragosto Sannazzareno non è solo divertimento, ma anche un’occasione per scoprire e riscoprire sotto nuova luce il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.
Mediapartners della trentaquattresima edizione di Ferragosto Sannazareno: MyDreams, Radio Città BN, Viva Low Cost.
Martedì 12 Agosto 2014
Piazza Roma
Ore 21.30: Johnny DalBasso
Ore 22.45: The Feet’N Tones
Mercoledì 13 Agosto 2014
Piazza Roma
Ore 21.30: Stragatti
Ore 22.45: Sandro Joyeux
Giovedì 14 Agosto 2014
Piazza Roma
Ore 21.30: Metamorfosi Art – “Circo all’aperto”
Ore 22.45: Rione Junno
Venerdì 15 Agosto 2014
Piazza Roma
Mattina: Raduno non itinerante di Auto e Moto d’Epoca
a cura di Mario Ibelli e in collaborazione con
A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio)
Ore 21.00: Jonathan e la Buona Musica
Ore 22.30: Premiazioni Giochi,
GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT
a cura della S.S.San Nazzaro calcio a 5
Ore 24.00: Megatombolata
Lunedì 18 Agosto 2014
partenza da Piazza Roma
Ore 10.00: Passeggiata Eco – Enologica