È in uscita il prossimo 9 settembre “Non siamo più quelli di Mi Fist”, il nuovo album dei CLUB DOGO, disponibile da domani con il pre-order su iTunes.
“Sayonara” è il titolo del singolo apripista del nuovo lavoro discografico dei CLUB DOGO e si avvale della collaborazione di Lele Spedicato dei Negramaro chiamato a valorizzare con le sue chitarre il brano introduttivo.
Per celebrare l’uscita del nuovo progetto, i CLUB DOGO saranno protagonisti assoluti di una serata dal vivo ad ingresso gratuito, che si terrà il 19 settembre al Fabrique di Milano (via Fantoli 9 Milano dalle 21:30). Lo speciale evento live, organizzato da Beck’s, li vedrà anticipare sul palco alcuni brani dal nuovo album insieme a brani di repertorio. # clubdogolive4becks
“Non siamo più quelli di Mi Fist”, non è solo il titolo del nuovo album dei Club Dogo, ma nell’ambiente è diventato un modo di dire per sottolineare il cambiamento. Da “Mi Fist” (2003) il loro primo album prodigio di tecnica, stile e argomenti, sono nati i Club Dogo e l’influsso di questo disco è il cuore della scena rap. Una pagina bellissima della loro storia evocata per voltare pagina, una sottile provocazione senza rinnegare il passato.
I due singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album, “Weekend” e “Fragili”, il brano che ha sancito l’incontro artistico con Arisa qui raffinata interprete del ritornello, hanno raggiunto entrambi la vetta della classifica digitale dei singoli Fimi-Gfk.
I Club Dogo inoltre annunciano ufficialmente il tour in partenza il 5 dicembre da Napoli, i biglietti saranno disponibili in prevendita da martedì 2 settembre su circuito ticketone, ecco le date confermate:
05/12 NAPOLI Casa della Musica
06/12 ROMA Orion
12/12 TREPUZZI (LE) Livello 11/8
13/12 MODUGNO (BA) Demodì
27/12 SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Supersonic Music Arena
09/01 FIRENZE Obihall
10/01 NONANTOLA (MO) Vox Club
16/01 VENARIA REALE (TO) Teatro Concordia
28/01 MILANO Alcatraz