Dopo le feste di Natale, riprende il tour di presentazioni dell’ultimo romanzo di fantascienza della scrittrice e giornalista Rosaria Pannico che ritorna in Liguria, precisamente il 14 gennaio 2025, ore 17:30, presso il circolo anziani di piazza Brin in via Filippo Corridoni 7 alla Spezia.
“Viaggio verso un Nuovo mondo – l’inizio della mia avventura” (edizioni IL SAGGIO) per l’occasione verrà presentato da Gian Luigi Ago e Paolo Luporini che introdurranno l’autrice.
Si discuterà della trama che vede protagonista la terra proiettata nel futuro tra: invenzioni, alieni, cambiamenti climatici e l’importanza di preservare la natura per la stessa sopravvivenza umana sul pianeta Terra.
Si tratta di una lettura piacevole nonostante faccia pensare perché parlare di natura permette di evidenziare lo stretto legame che intercorre tra Terra e l’uomo ed anche quanto egli sia infinitamente piccolo e fragile rispetto alla forza devastante della natura, di cui però bisogna prendersi cura, perché essa stessa pur essendo forte è anche molto fragile e può distruggere l’umanità se in via di distruzione.
«Questo è il secondo romanzo della scrittrice Rosaria Pannico che ho il piacere di pubblicare con la mia casa editrice IL SAGGIO. – Commenta il cav. Giuseppe Barra (editore) – Se il primo romanzo è un viaggio interiore, dove protagonista è l’anima; questo secondo un romanzo è un viaggio nello spazio, dove protagonista è la Terra, da amare e rispettare, con tutte le sue fragilità».