Da oggi ci sarà un tweet non solo per comunicare ma anche per lo shopping e per il carrello della spesa.
Twitter si lancia infatti ufficialmente nell’e-commerce con l’ obiettivo attirare più pubblicità e aumentare i ricavi: Twitter inizia i test per il pulsante ‘buy now’, acquista ora, lo riporta la Cnbc, sottolineando che Twitter prevede di ampliare l’attività di vendita e punta ad incoraggiare i suoi utenti ad effettuare acquisti tramite la sua piattaforma.
La prova partirà dagli Stati Uniti, con la comparsa del pulsante ‘buy now’ per alcuni utenti, l’iniziativa sarà poi destinata ad ampliarsi, così come sono destinati a crescere i partner.
«E’ un passo iniziale per aumentare la funzionalità di Twitter e rendere più semplice lo shopping dai dispositivi mobili più semplice e divertente» afferma Twitter sul proprio blog. Una volta premuto il pulsante ‘Buy’, i ‘follower’ otterranno maggiori informazioni sul prodotto e potranno inserire i loro dati per la consegna e il pagamento. Dati che saranno poi mantenuti da Twitter, consentendo agli utenti di effettuare future transazioni senza reinserire nuovamente le proprie informazioni.