In una caldissima serata di piena estate l’Arena dei Pini di Baia Domizia accoglie la cantante Annalisa, partita a giugno con il suo “Tutti nel vortice – outdoor”, un tour che la vede in giro in diverse città d’Italia con i suoi più grandi successi dagli esordi all’ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice”.
La regina della moderna disco pop italiana non delude le aspettative regalando ai propri fan uno spettacolo indimenticabile. Ad affiancare Annalisa sul palco, i suoi musicisti di sempre, ovvero: Daniel Bestonzo (keyboards & synthesizers) che ha curato anche la direzione musicale, Gianni Pastorino (keyboards & synthesizers) e Dario Panza (drums & electronic pads). Il live di Annalisa assume un sapore diverso grazie anche alla presenza sul palco dei ballerini, le cui coreografie sono curate da Simone Baroni. In un turbinio di emozioni, tra musica, danze e giochi di luce, l’artista regala ai presenti uno show senza eguali che porta la firma di Jacopo Ricci, creative director, lighting e show designer.
La serata parte subito col botto, con l’interpretazione di Euforia, brano estratto dall’ultimo album e certificato disco di platino, per poi proseguire con i brani La crisi a Saint Tropez e Se avessi un cuore certificato doppio disco d’oro.
«Grazie a tutti per essere qui, in questa serata calda – commenta Annalisa dal palco – Mi raccomando di bere tanto perché fa caldo, così siamo tutti bene fino alla fine del concerto che è la cosa che mi interessa di più». Poche parole per descrivere quanto la cantante sia premurosa nei confronti del suo pubblico.
L’input che la Scarrone vuole dare alla serata è chiaro fin da subito, creare una festa, un vortice di emozioni e sensazioni che si mixano al fine di creare un’esperienza che va oltre il semplice concerto, come la stessa sottolinea: «Io come sempre voglio invitarvi a godervi ogni secondo di questa serata, portarvi a casa più ricordi possibili e far caso ad una bella cosa che vi sta succedendo». Viviamocela completamente, fino in fondo, senza pensare ad altro e se ci sono problemi lasciamoli fuori questa sera». Per poi concludere spiegando l’essenza del suo tour: «Stasera c’è solo gioia di condividere, di stare insieme, di essere liberi di ballare, urlare e fare quello che ci fa stare bene e quindi questo è quello che io intendo quando dico Benvenuti nel vortice».
Dopo questo intermezzo la serata riparte con un altro brano estratto dall’ultimo album Ragazza Sola ed il brano Direzione la vita entrambi platino ed il grandissimo successo della cantante Movimento lento certificato triplo Platino.
Grandissimo successo per l’esibizione dell’ultimo brano pubblicato, realizzato in coppia con il cantante Tananai Storie Brevi, già certificato disco di platino e per il brano record Mon Amour che ha fatto di Annalisa la cantante solista con più copie vendute nella storia della Fimi e che ha totalizzato 5 dischi di platino.
A far scatenare tutta l’Arena dei Pini invece sono i brani Tropicana e Disco Paradise altri grandissimi successi realizzati in collaborazione con altri artisti ed entrambi con 4 dischi di platino all’attivo, la serata è piacevole ed adrenalinica, il pubblico mostra tutto l’amore verso la cantante intonando le parole della celebre ‘O Surdat ‘nnammurat, dedicandole chiaramente alla propria beniamina, la quale ringrazia e si bea dell’amore della sua gente.
Gli ultimi brani della serata non potevano che essere i più grandi successi di Annalisa, Bellissima 5 volte platino, Sinceramente con cui la cantante si è classificata terza all’ultimo festival di Sanremo ed infine il brano Indaco Violento estratto dall’ultimo album con il quale Annalisa si congeda dal suo pubblico ringraziando per l’affetto ricevuto.
La tournée estiva di Annalisa si concluderà tra pochi giorni con gli ultimi due appuntamenti previsti a Roccella Jonica e a Olbia.