Si è spenta all’età di 53 anni Shannen Doherty, che in molti abbiamo amato nei ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e in quello di Prue Halliwell in Streghe. L’attrice è morta sabato 13 luglio dopo una lunga lotta contro il cancro.
Questo quanto scrive Jason Priestley, l’attore che nella serie tv interpretava il fratello Brandon, scrive sule sue pagine social: «Sono scioccato e rattristato dalla notizia della scomparsa della mia amica Shannen. Era una forza della natura e mi mancherà. Invio amore e luce alla sua famiglia in questo momento buio».
A fine giugno, in un video postato sul suo profilo Instagram, Shannen ha anticipato che avrebbe dovuto sottoporsi ad un nuovo ciclo di chemioterapia: «Dovrò iniziare un altro ciclo di cure e non ho idea di quanto durerà, se tre mesi o sei mesi. Oppure se dopo tre mesi dovrò cambiare cura. È qualcosa che non posso prevedere e non possono farlo i miei medici. Questo fa paura, è come un avvertimento. Ma c’è anche un lato positivo, perché di recente la struttura molecolare delle mie cellule cancerogene è cambiata, quindi mi sento speranzosa».
Diversi sono i film e le serie televisivi che l’anno vista protagonista. Tra i suoi ultimi lavori i film: Sorelle pericolose (Dying to Belong), regia di Gail Harvey nel 2021 e Bomb Squad (Hot Seat), regia di James Cullen Bressack nel 2022.