Proseguono gli eventi del Comic(on)Off con due importanti finestre dedicate all’arte e ai giovani: primo obiettivo l’inaugurazione della sezione fumetto nella biblioteca Casa Mehari in via Nicotera di Quarto (Napoli). L’inaugurazione è prevista per l’8 maggio, alle ore 12:00.
Secondo obiettivo, non meno importante, in collaborazione con La Bottega dei Semplici Pensieri, è quello di dedicare la biblioteca di Casa Mehari alla memoria di Giancarlo Siani e anche alla formazione delle giovani generazioni di oggi.
Si tratta di un progetto che nasce dalla volontà di dedicare parte di questo spazio alla fumettistica coinvolgendo i ragazzi e i giovani di Quarto, ma anche le scuole e i ragazzi dell’associazione attraverso letture, laboratori e attività ludiche. Attraverso questa, come tante altre iniziative, Comic(on)Off si pone infatti l’obiettivo di diffondere l’importante messaggio sociale che quei luoghi in cui si tenevano riunioni di camorra oggi si aprono alla legalità, alla cultura e alla integrazione sociale.
Tutto nasce anche dalla collaborazione con La Bottega dei Semplici Pensieri, un’Organizzazione di Volontariato che ha come obiettivo la formazione professionale e l’inserimento lavorativo di ragazzi down o con disabilità intellettiva lieve.
Gli eventi di Comic(on)Off 2024 proseguiranno poi con un altro interessante appuntamento: il premio “Spaccanapoli” che si terrà l’11 Maggio. Verrà premiato Luigi Zagaria che con il volume inedito ‘Deadpool 4’ vince l’edizione 2024 del premio Spaccanapoli, il riconoscimento dedicato alla migliore produzione fumettistica partenopea. All’artista sarà dedicata una mostra antologica nel locale Slash+ a partire dall’11 maggio.