Arriva nelle sale, il prossimo 14 febbraio, “Romeo è Giulietta”, il nuovo film di Giovanni Veronesi, con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Serena De Ferrari, Domenico Diele e con Margherita Buy e Alessandro Haber.
Tutto inizia quando, il grande regista teatrale, Federico Landi Porrini (Sergio Castellitto) è alla ricerca dei suoi Romeo e Giulietta per l’opera che dovrebbe consacrare definitivamente il suo prestigio e concludere la sua carriera. Tra le candidate spicca Vittoria (Pilar Fogliati) che viene però esclusa a causa di un’ombra sul suo passato.
Vittoria, tuttavia, non si arrende, determinata a ottenere il ruolo, con la complicità della sua amica truccatrice (Geppy Cucciari), decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare tutto il suo talento. È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte. Vestire i panni di un uomo le consentirà di scoprire molte cose su sé stessa, ma soprattutto sulle persone che la circondano.
Ricordiamo che “Romeo è Giulietta” è una produzione Indiana Production, Capri Entertainment E Vision Distribution in collaborazione con SKY
Prodotto da Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli e Marco Cohen per Indiana Production e VIRGINIA VALSECCHI per Capri Entertainment e con il patrocinio del Comune Di Spoleto e la collaborazione della Fondazione Festival Dei Due Mondi con il supporto di Umbria Film Commission.