Tutto pronto per la seconda edizione della rassegna Altri Natali promossa dal Comune di Napoli che si svolgerà dall’8 al 30 dicembre. La magia e lo spirito delle Feste riguarderanno musica, arte, danza, cinema e teatro con un ricco cartellone di eventi . Il claim della rassegna di quest’anno è : La Cultura è plurale.
Alla conferenza stampa di presentazione il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha detto: “Il Natale viene declinato in diverse forme in 23 giorni di spettacoli con 150 eventi che si svolgeranno in tutte le municipalità, un calendario ricco ed articolato rivolto sia ai residenti che ai turisti che accoglieremo con la consueta ospitalità durante il periodo natalizio . Altri Natali vede la partecipazione di ben 31 associazioni del territorio per scoprire un mondo che va oltre i confini che conosciamo e per continuare ad arricchire il tessuto culturale della nostra città”.
E il coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli Sergio Locoratolo ha dichiarato: «Altri Natali non è solo un progetto culturale pervasivo, coinvolgente e rappresentativo delle tante anime di Napoli. E’ anche il risultato soddisfacente di una precisa opzione amministrativa che, partendo dai progetti, chiama a raccolta le energie migliori del territorio»
Altri Natali ,partendo da una Napoli crocevia di incontri e nuove prospettive realizza quindi un progetto culturale plurale già apprezzato lo scorso anno da tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo agli appuntamenti previsti. Chiese, piazze,teatri, cinema , strade faranno da sfondo a performance originali concepite per essere amplificatori di conoscenze e in grado di incuriosire, sorprendere e coinvolgere tutti.
Impossibile parlare e trascrivere in un semplice articolo tutti gli eventi.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito web del Comune di Napoli
Il calendario degli appuntamenti del progetto Altri Natali con orari, date e luoghi, è consultabile sul sito Comune di Napoli