Max Gazzè nel 1999 cantava “Una musica può fare” è già allora stregava migliaia di fan. Adesso siamo arrivati al 2014 e ritroviamo il cantautore romano insieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri uniti in un progetto unico nel suo genere.
I tre cantautori della scuola romana, infatti, hanno deciso di incidere insieme un disco. Dopo anni di collaborazioni saltuarie è finalmente possibile ascoltare il trio grazie all’album “Il padrone della festa”.
A giorni partirà il loro tour, ma prima delle date che li vedranno impegnati in Europa e in seguito nei palazzetti del nostro Stivale Fabi, Silvestri e Gazzè hanno deciso di fare un minitour di presentazione nelle Feltrinelli d’Italia.
La penultima tappa si è svolta ieri, 22 settembre 2014, nello store di Piazza dei Martiri a Napoli.
Oltre 400 fan sono accorsi per avere la possibilità di ascoltare lo showcase del trio che, a sorpresa, è durato più di un’ora.
I tre cantautori hanno stregato i fan che hanno invaso lo store e risposto alle loro domande raccogliendole simbolicamente in un panierino di vimini.
Prima dell’usuale firmacopie, inoltre, hanno regalato a tutte le persone accorse ad ascoltarli non solo tre brani del nuovo disco “Life is Sweet”, “Alza le mani” e “L’amore non esiste”, ma anche pezzi che hanno fatto la loro storia come “Lasciarsi un giorno a Roma”, “Salirò” e “La favola di Adamo ed Eva”.
Tre mondi diversi si sono finalmente incontrati grazie al linguaggio universale della musica. Adesso il pubblico campano attende con ansia la data del 28 novembre 2014 che vedrà il trio esibirsi in concerto al Palapartenope di Napoli.
Cerca
-
Articoli recenti
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporanea
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Vincenzo Pirozzi si racconta dagli esordi agli impegni contemporanei
Find us on Facebook
-