Fuochi d’artificio, applausi e grandi apprezzamenti per la Summer Edition del Fashion Gold Party, la tradizionale manifestazione, ideata ed organizzata da Alfonso Somma, patron di Moda Gold, agenzia specializzata in cinema, moda, spettacoli ed eventi, e dal modello e attore Nicola Coletta, giunta alla sua dodicesima edizione, che si è svolta nell’accogliente e magica struttura di Giovanna Russo, La Villa delle Rose, a Giugliano, in provincia di Napoli, un’incantevole location per eventi e cerimonie, con un panorama unico, dotata di bellissimi giardini, confortevoli sale interne e un personale qualificato.
Tanti consensi anche per l’inedita formula della conduzione a tre, che è risultata dinamica, ritmata e divertente: l’elegante e raffinato Nicola Coletta, top model partenopeo e attore, si è ben destreggiato tra le bellissime, bravissime e spigliatissime Emanuela Tittocchia, attrice, opinionista televisiva, e Emanuela Gentilin, giornalista e volto ufficiale Mediaset. Dopo il Cocktail di benvenuto, il red carpet, le fotografie di rito, le interviste, si è dato inizio alla serata a bordo piscina tra musica, sfilate, premiazioni e gag simpatiche.
La colonna sonora dell’evento è stata affidata ai bravissimi allievi dell’I AM Music, guidati e diretti dalla maestra Maria Nasti, le splendide voci di Ludovica Tramaglino, Noemi Giaccio, Helena Lo Chiatto, Salvatore Nisi e Maria Pizzo hanno deliziato gli invitati. I capi eleganti, esclusivi, seducenti e artigianali di Paolo Iovino Couture, Mg-stylist, Mersì Couture di Maria Longobardi, Armatore Store hanno riscosso un notevole successo. Otto gli artisti che hanno ritirato il prestigioso riconoscimento: l’attore comico e cabarettista Tony Figo, il giornalista e inviato Rai Domenico Marocchi, l’attrice emergente Dominique Donnarumma, l’attrice rivelazione di Mare Fuori Maddalena Stornaiuolo, l’attore de Il Paradiso delle Signore, Elia Tedesco, giovane e talentuoso che veste i panni di Vito Lamantia, l’artista napoletano Ciro Rigione, e, direttamente da Un posto al sole, Chiara Conti, bravissima nei difficili panni di Lara Martinelli, e Michelangelo Tommaso, che con il suo Filippo Sartori è diventato una presenza fissa e gradevole nelle case di tutti gli Italiani. A consegnare i premi alcuni ex premiati tra cui Sofia Piccirillo, Bianca di Un posto al sole, Vito Francesco Paglia, giornalista Mediaset, l’attrice Gabriella Cerino, l’opinionista e personaggio televisivo Rossella Erra, la vulcanica Lucia Cassini, ma anche molti amici dell’evento, come i giornalisti Armando Sanchez e Silvia La Penna, la fashion blogger Lina La Mura e Peppe Mastrocinque, attore, acting coach, formatore e titolare dell’Agenzia PM5 Talent. Alla manifestazione sono intervenuti numerosi giornalisti, fotografi, social media editor, modelli e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.
Emanuela Tittocchia ha indossato capi di Mg-stylist e di Mersì Couture, Emanuela Gentilin ha vestito Mg-stylist, Nicola Coletta, anche per quest’occasione, ha scelto un abito di Sartoriale Daniele Bruno. E sempre per Nicola c’è stata un’ulteriore sorpresa, infatti è stata annunciata ufficialmente la sua partecipazione, come personaggio chiave per il protagonista, al cortometraggio L’Ultimo Sonno, su sceneggiatura e progetto di Federica Bertellotti, autrice dell’omonimo romanzo uscito lo scorso anno e disponibile in tutte le librerie o portali, una Coproduzione Capoverso Production & Red Planet Video Production, l’idea è anche quella di poter estrarre un Trailer, che girerà tra i festival più importanti, e di realizzare, in seguito, un lungometraggio.
Presenti anche i gioielli di Kliché bijoux con i suoi due nuovi brand: Maison Laura ed Inseparabile event, il New Training Fitness Club dei Fratelli Mandile, ICelentano Saloon dei fratelli Vincenzo e Salvatore Celentano per i capelli, Mary Make Up Artist per il trucco, Grand Fleur Decor per le decorazioni. Altra sorpresa graditissima per tutti gli intervenuti è stato l’omaggio offerto da Orafo orologiaio di Pompei, InseparabilEvent, un bracciale, una cavigliera o un anello saldato a laser.
Un ringraziamento speciale a Bee Queen Hotel & Resort per la sua disponibilità e ospitalità. Le coreografie sono state curate da Stefania Maria, mentre l’ufficio stampa è stato gestito dal giornalista Antonio D’Addio, media partner: ViewPoint edit by Creativityecom Agenzia di grafica, design, multimedia, programmazione, marketing, media planning, collaborazione e ufficio stampa Silvia La Penna, Lo Strillo e Radio Studio Emme, foto ufficiali di Vincenzo Burrone, riprese di Gianni De Somma.
A fine serata, come di consueto, un sontuoso buffet con tante bontà, le degustazioni di Babà Re, e di vini del marchio Matronae della Famiglia Matrone, i dolci e la torta del famosissimo chef patissier Francesco Balestra della
Delizia Gelateria di Ottaviano (NA).