Manca una settimana esatta all’uscita del nuovo album di RED CANZIAN “L’ISTINTO E LE STELLE” previsto per martedì 30 settembre che conterrà anche le firme di due tra i più grandi autori della canzone italiana, IVANO FOSSATI e GIULIANO SANGIORGI.
“L’istinto e le stelle” (Blu Notte/Artist First) è l’atteso nuovo progetto discografico da solista di Red Canzian (il secondo della sua carriera), un luxury box che conterrà il cd con 12 brani inediti en un dvd con un docu-film della durata di due ore intitolato “Lo sguardo e la pelle” contenente altri 4 brani inediti e 2 bonus track, e un booklet speciale di 72 pagine: il tutto al prezzo di un normale cd.
“L’ISTINTO E LE STELLE” è arricchito di due straordinari brani: “Tutto si illumina” il cui testo è stato scritto da Fossati (le musiche sono di Red), “Per un attimo” il cui testo è stato scritto da Sangiorgi (le musiche sono di Red e di Phil Mer).
Red Canzian presenterà “L’istinto e le stelle” in un instore tour dove incontrerà il pubblico. Queste le date: lunedì 29 settembre a Milano (Mondadori Multicenter – via Marghera); mercoledì 1 ottobre a Stezzano-BG (Saturn – Centro Commerciale Le Due Torri); sabato 11 ottobre a Misterbianco-CT (Centro Sicilia Shopping Center); domenica 12 ottobre a Castrofilippo-AG (Centro Commerciale Le Vigne); martedì 14 ottobre a Pompei-NA (Mediaword – Centro Commerciale La Cartiera); giovedì 16 ottobre a Capena-RM (Centro Commerciale Tiberinus).
A questi appuntamenti si aggiungono anche anche l’incontro-concerto che Red terrà all’Università di Fisciano (Salerno). Il 14 ottobre sera, infatti, terrà un concerto, mentre la mattina incontrerà gli studenti universitare ai quali presenterà anche il suo docu-film “Lo sguardo e la pelle”.