Il nuovo album di Barbra Streisand, Partners é entrato nella Billboard 200 direttamente in prima posizione, rendendo Barbra l’unica nella storia ad avere conquistato la vetta delle classifiche per sei decenni consecutivi e la sola artista donna ad aver venduto il maggior numero di album oltre ad essere l’unica donna che compare nella Top 10 degli artisti più amati di tutti i tempi, un onore condiviso con Elvis Presley e Billy Joel, entrambi presenti nell’ultimo album.
“Partners” é il 33esimo album entrato nella Top 10 delle classifiche americane, un traguardo che Barbra – unica donna ad averlo raggiunto – condivide con Frank Sinatra.
Poche ore fa Ms. Streisand ha postato la seguente nota sulla sua pagina Facebook ufficiale per ringraziare i fan, nonché gli artisti che hanno duettato con lei e il suo team: «Ricevere la notizia dell’entrata di “Partners” in testa alle classifiche mi ha riempita di gioia!! Scoprire che per sei decenni consecutivi i miei album sono entrati – nelle charts – in prima posizione mi fa sentire estremamente fortunata e grata di avere fan così fedeli. Sento tutto il vostro supporto e la vostra energia, e li apprezzo molto. Tutto questo é reso ancora più speciale dal fatto che posso condividere questo traguardo con i miei straordinari colleghi con i quali ho avuto il piacere di duettare: Michael Bublé, Stevie Wonder, John Mayer, Babyface, Billy Joel, Blake Shelton, Lionel Richie, Andrea Bocelli, John Legend, Josh Groban, il mio adorato figlio Jason Gould… e non da ultimo, Elvis Presley… The King per sempre! Infine vorrei ringraziare Rob Stringer e la mia famiglia di Columbia Records, il mio Marty Erlichman, il mio team creativo che sta lavorando a questo progetto – Kenny Edmonds, Walter Afanasieff, Dave Reitzas, Bill Ross, Jay Landers, e Ken Sunshine… ce l’abbiamo fatta ragazzi!!» Con affetto, Barbra