Inizia venerdì 3 ottobre 2014 la prima rassegna jazz al live club White Angel di Nola. Ogni due settimane a partire dal prossimo venerdì, infatti, nella città dei Gigli si esibiranno artisti di fama nazionale ed internazionale del panorama jazz e swing al fine di creare un circuito fatto di arte, cultura, musica ed enogastronomia tra le varie realtà del nostro territorio e della nostra nazione.
Il primo ospite della rassegna è un giovane ed estroso pianista partenopeo. Alle 21 del 3 ottobre si esibira infatti Mario Nappi Trio feat Aldo Vigorito. Lo spettacolo offerto dallo stesso Nappi insieme ad Aldo Vigorito al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria sarà di presentazione al loro ultimo album intitolato “Introducing”. Un concerto di alto spessore e qualità.
Un festival non solo musicale però quello a cui si parteciperà. Abbinata ad ogni tappa ci sarà l’esposizione di un artista, professionista e non, che abbia nel suo portfolio lavori e/o pubblicazioni interamente dedicate al jazz e al suo universo vario e vasto. Pittori, fotografi, scultori, video artisti.
Un modo innovativo per creare un connubio perfetto tra le varie arti e questo genere musicale.
Insieme a Mario Nappi ci sarà l’occhio della fotografa partenopea Titti Fabozzi che presenterà al pubblico del White Angel alcune sue composizioni.