Lo scorso weekend, al Centro Teatro Spazio (storico teatro di San Giorgio a Cremano – Napoli), è andato in scena lo spettacolo dal titolo “Senza rete” testo e regia Enzo Attanasio e costumi Annalisa Ciaramella, con Enzo Attanasio.
Oggi, con la tecnologia che è protagonista incondizionata delle nostre giornate e i social che praticamente assorbono tutta la nostra attenzione, si può trascorrere anche solo un’ora “senza rete” e divertirsi con leggerezza, spegnendo il cellullare?
Questo spettacolo ci propone di provarci, ma “senza rete” vuol dire anche che si tratta di uno spettacolo fatto con grande passione e senza mai prendersi troppo sul serio, con “disciplina e mestiere”, ma anche lasciando spazio all’improvvisazione, all’imprevisto, insomma… proprio “senza rete”!
Uno spettacolo che è di un piccolo viaggio semiserio tra brani comici e canzoni appassionate, passando per il teatro e la poesia, con tanti omaggi a grandi interpreti e autori napoletani in cui Enzo gioca con gli spettatori che sono trasportati dal sorriso all’emozione, dalle risate al sentimento, proprio come accade nella vita.
Il tutto arricchito, solo per questo fine settimana, da una straordinaria seconda parte in cui Attanasio porta in scena il poemetto dal titolo “Baccalà” scritto dal grande Eduoardo De Filippo. Uno spettacolo composto una parte di divertimento puro (cantata ma non solo) e una parte più teatrale e sentimentalmente coinvolgente.
Il prossimo appuntamento con Enzo Attanasio sarà il 10 maggio al Teatro Roma di Portici con uno spettacolo che si chiama “Atto unico d’amore”, mentre da non perdere il prossimo spettacolo al Centro Teatro Spazio dal titolo “Ti amo Maria!” dal 25 al 2 aprile.