Arriva a Milano il prossimo 8 aprile, in anteprima mondiale, la mostra “Serial Killer Exhibition“, nell’area espositiva Spazio Ventura 15 in via Privata Ventura.
Ideata ed allestita da Venice Exhibition Srl, il percorso espositivo di 1500 mq offre la più grande collezione al mondo di scritti e disegni autentici e autografati dai Serial Killer, alcuni dei quali realizzati pochi istanti prima la loro esecuzione. Scene del crimine ricostruite fedelmente, strumenti di morte e tortura di ogni epoca (anche più recenti come le sedie elettriche e le camere a gas) e perfino una collezione di lettere autografe spedite dai killer dal carcere alle ammiratrici.
La mostra ha soprattutto lo scopo di fare riflettere, dando voce alle vittime troppo spesso dimenticate, perché putroppo si ricordano maggiormente gli assassini e troppo poco i tanti che vengono cancellati dalla loro furia omicida. Attraverso questo allestimento, dunque, si vogliono affrontare temi molto forti aiutando i visitatori anche a superare lo sgomento dei massacri per guardare oltre il sensazionalismo per avvicinarsi ad una lettura di tipo scientifico delle motivazioni che portano all’omicidio.
Si segnala che la mostra durerà solo poche settimane (dall’ 8 aprile al 4 giugno) per motivazioni collegate ai prestiti di alcuni reperti provenienti da vari musei, che hanno necessità di rientrare presso le apposite sedi di provenienza.