In arrivo una grande novità per il Sistema Musei Civici di Roma Capitale: a partire da domenica 5 ottobre sarà avviata la sperimentazione dell’ingresso gratuito nei musei del sistema ogni prima domenica del mese per tutti i cittadini residenti a Roma ad eccezione della biglietteria mostra del Museo dell’Ara Pacis.
La gratuità sarà replicata anche la prima domenica di novembre e di dicembre e rientra in un piano di valorizzazione del patrimonio museale della città.
Valorizzazione e accessibilità sono infatti le parole chiave anche della campagna di promozione dei 7 “Piccoli musei” di Roma divenuti ad ingresso gratuito dalla fine di agosto.
L’Amministrazione Capitolina, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, ha deciso inoltre di accendere i riflettori su di loro grazie alla collaborazione dell’associazionismo privato: è infatti online da oggi 1 ottobre un Bando pubblico per la selezione di progetti di animazione che partiranno il 6 dicembre in occasione di Musei in Musica: per ogni museo sarà scelta un’associazione che dovrà garantire un minimo di 10 giornate di attività da svolgersi entro il 6 gennaio 2015.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-