Reduce dal successo del suo “Ma che vita la mia tour”, ROBY FACCHINETTI riceverà l’importante riconoscimento del Premio Mia Martini 2014 “Alla carriera”, che ritirerà a Bagnara Calabra (Reggio Calabria) sabato 4 ottobre in occasione della 20esima edizione del Premio.
È stata inoltre da poco annunciata la notizia che sarà proprio Roby Facchinetti a presiedere la commissione di Area Sanremo.
È in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Roby Facchinetti, “È PER ME” estratto dall’ultimo lavoro di inediti da solista “Ma che vita la mia”.
«“È PER ME” è un ringraziamento a quanto l’universo femminile fa per noi uomini – commenta Roby Facchinetti – “È per me che hai prenotato su una stella / per ballare e risposarci prima o poi… / E’ per me che hai messo in pausa il tuo lavoro / perché il nostro amore venga sempre prima”. Ho cantato queste parole osando suoni diversi dai soliti, ma soprattutto vestendole di sapori classici con molto pudore: perché non volevo sciupare la poesia di Valerio,volevo darle sfogo. Con la mia voce e i miei strumenti.»