In scena al Teatro Diana di Napoli fino al 18 dicembre
Il Teatro Diana di Napoli ospita fino al 18 dicembre Ancora Bis!, uno spettacolo imperdibile di e con Francesco Cicchella che segna la sua definitiva consacrazione dopo la partecipazione a programmi televisivi di successo quali Made in Sud e Tale e Quale Show.
Supportato da Vincenzo De Honestis, dalla partecipazione di due brave e belle ballerine Naomi Buonomo e Giusy Chianese che impreziosiscono lo show con le coreografie di Margherita Siesto, dalla band composta da otto elementi diretta dal maestro Paco Ruggiero, Francesco Cicchella dà vita ad un one man show esilarante esprimendo pienamente il suo grande talento di cantante ed imitatore.
Ecco come lo stesso Cicchella, che cura anche la regia dello spettacolo, ne ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo a marzo del 2022: «Molti mi chiedono come scelgo i personaggi da imitare. Fino a qualche tempo fa dicevo che le mie parodie nascevano per amore o per odio, nel senso che o ero un grande fan di quel cantante o non ne potevo più di ascoltarlo alla radio. Negli ultimi tempi sono cresciuto, sia personalmente che artisticamente. Ho superato i trent’anni ormai. Si è aggiunta una terza opzione che è quella dello spunto un po’ satirico. È il caso di Ultimo e di Achille Lauro, in cui ho messo dentro un po’ di satira. Le canzoni di Ultimo mi davano modo di parlare di argomenti di attualità che ci riguardano, in Achille Lauro il suo modo di essere e di fare mi hanno fornito degli spunti per parlare un po’ di questa situazione di oggi, di come si considera la sessualità, delle etichette che ti mettono. E anche prendere in giro il fatto che si spacci il puro esibizionismo per altro quando invece c’è solo la voglia di fare spettacolo».
In due ore Francesco Cicchella non si è risparmiato regalando al pubblico presente in sala allegria e buonumore, cose di cui abbiamo un disperato bisogno. Le sue doti musicali, di comico e di showman si sono rivelate da subito ed hanno brillato e convinto per tutta la serata.
Lo spettacolo è iniziato a casa Cicchella con il supporto di un videowall, dove un Francesco in pigiama ha detto di non poter essere presente fisicamente a teatro per la sua positività al Covid. Improvvisamente, correndo dal fondo della platea, l’artista si è materializzato sul palcoscenico accolto da un caloroso applauso del pubblico. E sono partite battute sulla pandemia e le sue tragicomiche conseguenze e poi le tante imitazioni che rappresentano i suoi cavalli di battaglia alternati a balletti ed incursioni della valida spalla Vincenzo De Honestis che per la troppa esuberanza di Francesco non riesce a cantare un brano di Gianni Morandi.
Le imitazioni, tutte ben riuscite, hanno avuto protagonisti: Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri, Michael Bublè, Toni Servillo. Di ciascuno Francesco Cicchella ne ha colto voce e personalità. Il primo fortemente egocentrico, il secondo imprevedibile vestito da Babbo Natale, il terzo che mentre canta e balla da vero animale da palcoscenico fa esercizi di ginnastica, il quarto fan sfegatato di Gigione e l’ultimo arrabbiato spettatore di una recita scolastica.
Francesco Cicchella , padrone della scena, dialoga con il pubblico e ne indovina gli umori e i desideri.
A fine spettacolo qualcuno urla Bis! Siamo certi che a breve tutte le date saranno sold out. Affrettavi ad acquistare i biglietti!