Presentato al Comune di Napoli in programma presso la Mostra d’Oltremare da venerdì 3 al 29 ottobre “Medio Occidente” un evento-mostra a cura di Francesco Siverio di Mazen Kerbaj, pittore, graphic novel, disegnatore e musicista di Beirut per un progetto prodotto dal Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania.
L’inaugurazione di “Medio Occidente” è prevista per venerdì 3 ottobre alle ore 19:30 dove foto, fumetti, dipinti, performance, musica e interazioni con il coinvolgimento degli studenti napoletani.
L’ex spazio ristorante della Mostra d’Oltremare ospiterà dunque fino al 29 ottobre l’esposizione di disegni, opere grafiche e dipinti, che permetteranno di conoscere la ricca produzione di questo artista, che ha raggiunto nel 2006 la notorietà internazionale raccontando Beirut con disegni quotidiani nel suo blog, durante i 33 giorni di bombardamenti israeliani.
Un artista libanese che racconta Beirut ma anche Napoli che è la vera protagonista del progetto “Medio Occidente” attraverso il suo racconto multi-linguaggio ed il suo soggiorno in una città che sente allo stesso tempo differente e simile a quella da cui proviene. “Medio Occidente” vuole essere quindi la reciproca conoscenza tra un artista e la città che lo ospita e come Beirut anche Napoli sarà raccontata attraverso disegni e “segni” che saranno pubblicati sul blog dell’artista ().
Cerca
-
Articoli recenti
- Greta Caserta: un esordio di seta e di vento con il suo “Oltre”
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
Find us on Facebook
-