Parte a Bologna la dodicesima edizione di Gender Bender, il Festival internazionale ideato e diretto da Daniele Del Pozzo, dedicato alle rappresentazioni del corpo e delle identità di genere e orientamento sessuale nella cultura e nelle arti contemporanee.
Dal 25 ottobre al 1 novembre sarà possibile prendere parte alla XII° edizione Gender Bender, un festival curioso e aperto a tutti che da sempre è in dialogo con le esperienze artistiche più innovative in ambito internazionale. È unico in Europa e richiama un pubblico eterogeneo e trasversale – composto da persone di diverse generazioni, generi e orientamenti sessuali – a scoprire le opere di artisti contemporanei chiamati da ogni parte del mondo a esprimere il loro punto di vista sui temi legati alle identità. Unisce in maniera originale arte e società, cultura e relazioni umane, visione e produzione.
Il festival ospita anche due progetti speciali:Teatro Arcobalenospettacoli di teatro e laboratori per l’infanzia, e Performing Gender,progetto sulla danza contemporanea sostenuto dalla Unione Europea.
Gender Bender è prodotto da Il Cassero LGBT Center, il più longevo circolo di cultura gay e lesbica italiano che dal 1982 ha sede proprio a Bologna, divenuta nel tempo un esempio concreto di città aperta e inclusiva, promotrice di un dialogo tra le differenze.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-