Nella nuova edizione di Ti sposo… Il Salone Campano dell’Alta Moda Sposa in programma dal 4 al 12 Ottobre 2014 presso il Vesuvio Expò Ercolano, Complesso Zeno, saranno presentate le collezioni di abiti da sposa 2015 e tutte le nuove tendenze per il giorno del Sì.
Ogni sfilata sarà presieduta da un ospite noto al pubblico televisivo. Nella serata di domenica 5 ottobre è stata la volta di Giulio Berruti, attore italiano moro dagli splendidi occhi blu, protagonista di numerosi film e fiction (La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, La freccia Nera) ed attualmente impegnato come concorrente nel programma del sabato sera, targato Rai 1, Ballando con le Stelle al fianco di Samantha Togni.
Sicuro di sé e con aria molto serena, Giulio Berruti sale in passerella per salutare il pubblico presente: “Ringrazio per avermi invitato. È un piacere essere qui perché, non tutti lo sanno ma io sono napoletano per metà e ne vado fiero perché penso che, noi partenopei, abbiamo una marcia in più rispetto agli altri, in quanto siamo furbi e sappiamo cavarcela sempre”. Ed aggiunge, commentando l’evento: “Sono contento perché è bello che, attorno ad una cosa seria come il matrimonio, ci sia ancora tanto interesse e che si organizzino cose come queste fiere di stasera. È pieno di belle ragazze che sognano di sposarsi, ed è romantico”. Poi, divertito, commenta la sua partecipazione alla trasmissione “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci: “Abbiamo iniziato ieri. È una esperienza sicuramente diversa rispetto a quelle che ho fatto fino ad ora. Io nasco medico. Sono un dentista che ad un certo punto ha iniziato a fare l’attore. Qualcuno pensava fossi pazzo (e forse ha anche ragione! Commenta divertito, ndr). Ma ho deciso di partecipare perché quest’anno ho girato un musical in Inghilterra e da lì , visto che sono 6 anni che me lo chiedono, ho accettato di accettare l’invito a gareggiare. Trovo che sia un’esperienza impegnativa, bella, divertente, ma che amplia anche il bagaglio di preparazione che un attore dovrebbe avere – aggiunge l’attore- Il fatto di imparare a ballare e di stare davanti alle telecamere dal vivo, senza le pause del ciak – come avviene per il cinema – ti forma, ti completa”. Poi soddisfatto, commenta i risultati relativi allo share del programma: “Abbiamo anche vinto la sfida con la rete avversaria. Mi diverto e credo che nella vita serva anche questo, lanciarsi e non avere paura di sbagliare. Perché, in qualche modo, gli sbagli servono come esperienza, perché anche se nella vita cadiamo, nel momento di rialzarci, raccogliamo qualcosa che dobbiamo tenerci stretto come motivo per migliorare”. Infine, osservando che gli abiti in passerella sono indossati da splendide ragazze che lui definisce principesse aggiunge un dettaglio della sua vita privata (che piacerà molto alle sue fan!!!): “Per ora la mia principessa è nelle favole. Attualmente sono single dopo una lunga storia finita. Sono concentrato sul lavoro. E visto il momento critico per il nostro paese, sto cercando di confluire le mie energia su qualcosa di concreto per la mia carriera, in modo da poter godere di una tranquillità economica per poter sostenere una famiglia in futuro. Credo molto nel matrimonio, nei rapporti a due, nei figli. Attualmente ho soltanto un cane ed amo lui. Il mio lavoro, per adesso mi consente questo! Ma spero di trovare presto la mia principessa!”