In arrivo a settembre nella Capitale l’affascinante viaggio nel mondo di Lucio Dalla: è infatti inevitabile celebrare il grande artista nel decennale della sua scomparsa con una mostra-evento dal titolo “Lucio Dalla – Anche se il tempo passa” che sarà realizzata dal 22 settembre al 6 gennaio 2023 a Roma, al Museo dell’Ara Pacis.
L’esposizione curata da Alessandro Nicosia con la Fondazione Lucio Dalla, è patrocinata da Rai e si tratta di un vero e proprio viaggio che parte dall’infanzia dell’artista e si snodandosi in un percorso straordinario di vita e memoria collettiva, al ritmo delle note delle sue straordinarie canzoni.
La mostra è frutto di una lunga ricerca di materiali (molti dei quali esposti per la prima volta) che documentano l’intero cammino umano ed artistico di Lucio attraverso documenti, foto, copertine dei dischi, video, oggetti, abiti di scena, locandine dei film a cui ha partecipato, manifesti, la ricca collezione di cappelli e berretti. Sono oltre dieci le sezioni in cui è suddivisa l’esposizione: Famiglia-Infanzia-Amicizie-
Si ricorda che la mostra è promossa e prodotta da Roma Culture, Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali, è organizzata e realizzata da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare con il sostegno di Regione Lazio.