Fumo da palco e luci rosse hanno fatto da cornice all’ingresso sul palco dell’Arena Flegrea di Napoli di Achille Lauro, che, come già previsto, ha infiammato un pubblico gremito nella nona tappa del suo tour estivo Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra.
Il cantante veronese ha iniziato lo show con “Delinquente” e “Generazione X”, scatenando il pubblico con un groove degno di nota. Ovviamente l’ha fatta da padrona il suo modo di essere, la sua eccentricità e il suo fascino a tratti aggressivo.
L’artista ha riproposto i suoi brani in una chiave del tutto nuova, diversa dalla solita a cui siamo abituati, tutto questo grazie alla presenza sul palco di 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, offrendo uno spettacolo davvero unico, dagli arrangiamenti ai costumi.
Lo spettacolo è andato avanti sulle note dei suoi successi: “Bam Bam Twist”, “Me ne frego”, “Domenica” – brano proposto al 72° Festival di Sanremo – e la più famosa “Rolls Royce”, preceduti dai suoi classici monologhi.
Lo show cala il sipario sulle note di “Scusa” e “C’est la vie”, riproposta due volte. Al termine dei brani ringrazia il pubblico alla sua maniera: «Ti amo Napoli, alla prossima». E noi ci auguriamo torni presto a coinvolgere il pubblico napoletano con la sua musica.