Oggi mercoledì otto ottobre nell’ambito del ciclo di “Roma Drone Conference” è stato effettuato sulla capitale il primo volo di un aeromobile a pilotaggio remoto che ha ricevuto l’ok dell’Enac: “Questo volo dimostrerà che è possibile utilizzare questi mezzi in aree critiche come una metropoli, nel pieno rispetto delle norme in vigore” ha commentato Luciano Castro, presidente di Roma Drone Conference.
Alla dimostrazione sono stati invitati giornalisti ed operatori del settore per veder volare “FlyNovex” della società romana FlyTop.
Il drone in questione è dotato di 6 rotori ed ha un diametro di 120 cm ed un’altezza di 45 cm, con un peso complessivo di circa 7 chili. Ha un carrello che ruota insieme alla camera, un paracadute ed un’autonomia di volo di circa 20 minuti.
“FlyNovex” è stato progettato per effettuare missioni anche in modalità automatica e può trasportare una fotocamera o una videocamera ad alta risoluzione o vari tipi di sensori.
Le applicazioni di un drone vanno dalle riprese tv al giornalismo, dall’osservazione del territorio alla sorveglianza di grandi impianti fino agli impieghi nel settore della sicurezza.
Cerca
-
Articoli recenti
- Otello da Shakespeare nella rilettura e regia di Cesario al Tin con Gianni Sallustro e Mario Brancaccio ed un nutrito cast
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
Find us on Facebook
-