Si intitola “Everything Will Be Alright In The End” ed è il nuovo album dei WEEZER, nei negozi e in digitale in tutto il mondo dal 7 ottobre.
Prodotto da RicOcasek, che aveva già seguito la produzione del primo e del terzo lavoro del gruppo (“The Blue Album” e “The Green Album”), “Everything Will Be Alright In The End” è il primo disco con materiale inedito della band in 4 anni.
Fin dalla formazione nel 1992, i Weezer hanno pubblicato una miriade di celebrati album che hanno raggiunto la vetta delle classifiche arrivando a vendere oltre 13 milioni di album nel mondo.
Dopo un biennio di intenso e prolifico lavoro, la band nel 2010 decise di prendersi una pausa che, come disse il cantante e chitarrista Rivers Cuomo, gli permettesse di scrivere con più calma dando alle canzoni che voleva usare per il nuovo album il tempo di crescere e prendere gradualmente forma.
Rivers ha iniziato praticamente tutte le canzoni al piano, trasferendone poi solo alcune alla chitarra prima di presentarle alla band.
Quando è arrivato il momento di registrare il nuovo materiale, i Weezer si sono riuniti con l’uomo che ha dato loro una mano nel creare i loro album migliori, RicOcasek.
Il risultato è “Everything Will Be Alright In The End”, un lavoro che risalta nella vasta e variegata produzione del gruppo e che rispecchia a pieno una band, molto amata, nel momento più alto della carriera.
Organizzato tematicamente attorno a tre gruppi di canzoni, “Everything Will Be Alright In The End” è un disco che utilizza “quel suono” degli inizi della band per raccontare le storie del 2014, creando in questo mondo alcune delle migliori e più sentite canzoni che i Weezerabbiano mai registrato.
Questa la tracklist del disco: “Ain’t Got Nobody”, “Back To The Shack”, “Eulogy For A Rock Band”, “Lonely Girl”, “I’ve Had It Up To Here”, “The British Are Coming”, “Da Vinci”, “Go Away”, “Cleopatra”, “Foolish Father”, “The Futurescope Trilogy”, “The Wasteland”, “Anonymous”, “Return To Ithaca”.
I Weezer sono: Brian Bell (chitarra e voce),RiversCuomo (voce e chitarra), Scott Shriner (basso e voce) e Patrick Wilson (batteria).