È in lavorazione la nuova fiction intitolata “Squadra mobile”, serie poliziesca che vedremo in tv molto probabilmente nella primavera del 2015, scritta da Barbara Petronio, Ezio Abbate, Angelo Carbone e diretta da Alexis Sweet.
“Squadra mobile” vede come protagonisti, Giorgio Tirabassi (che torna a questo genere di fiction dopo il grande successo ottenuto dal suo personaggio in Distretto di Polizia) e Daniele Liotti che in questo periodo stiamo vedendo in Un’altra vita con Vanessa Incontrada. Tirabassi interpreta l’ispettore Roberto Ardenzi che sarà aiutato da una gruppo di professionisti affiatati ma pieni dei problemi che la vita di ogni giorno porta con sé: l’ispettore Isabella D’Amato (Valeria Bilello) in prima fila nella lotta allo stalking, Sandro Vitale (Antonio Catania) poliziotto di grande esperienza ma alle prese con un nemico pericoloso, l’alcol; Giacomo Polena (Filippo Crotti) lasciato da solo con un figlio da una moglie esasperata dalla sua avarizia. E un amico e collega come Sabatini (Daniele Liotti) che riserverà la più amara delle sorprese al nostro Ardenzi.
“Squadra mobile” vuole rinnovare il genere poliziesco raccontando la vita di ogni giorno in una città come Roma, mettendo al centro i suoi drammi e le sue storie viste attraverso il lavoro di un gruppo di agenti della Squadra Mobile, donne e uomini che dietro la divisa rivelano la loro dimensione umana.
La nuova serie affronterà i casi che affollano quotidianamente le pagine di cronaca dei nostri giornali: non solo omicidi, rapine o ricatti ma anche femminicidio, stalking, persone scomparse, bambini contesi o abbandonati, con una particolare attenzione all’umanità delle vittime e degli agenti che ogni giorno si impegnano sulle strade della Capitale.