Dopo essersi di nuovo uniti nel 2006 i Take That tornano di nuovo sulle scene con un nuovo lavoro discografico. Questa volta, però, la loro formazione ha subito un ulteriore modifica. Anche Jason Orange ha lasciato la band. Lo scorso 24 settembre in un comunicato ufficiale l’artista ha assicurato “pieno supporto ed incoraggiamento a continuare con quello che sarà un nuovo capitolo per la band”.
I Take That tornano oggi in radio, in contemporanea mondiale, con il singolo“TheseDays” che anticipa il nuovo album di studio “III” in uscita il 2 dicembre. Il singolo è preordinabile su iTunes da domani 11 ottobre e sarà disponibile in digital download dal 23 novembre.
Il brano, cantato sia da Gary Barlow che da Mark Owen e Howard Donald, è un richiamo al sound che ha caratterizzato i primi anni della band e rappresenta solo un lato del nuovo album ricco di stili e sound diversi rispetto agli ultimi tre lavori.
È la prima volta che i Take That scrivono e registrano come trio con la collaborazione dei produttori Greg Kurstin (Lana DelRey, Ultraviolence, Lykke Li, Katy Perry), John Shanks (Take That), Stuart Price (Take That, Madonna, The Killers) e Jeff Lynne (ELO, Paul McCartney, Regina Spektor, Tom Petty.
I Take That hanno conquistato il 1mo posto nelle classifiche di vendita di tutto il mondo con 8 album vendendo oltre 30 milioni di copie, hanno piazzato 15 brani al 1mo posto delle classifiche dei singoli più venduti e hanno vinto 6 Ivor Novello e 8 Brit Award.
L’album “Progress” ha battuto tutti i record: con 235 mila copie in un solo giorno è il disco con le vendite più veloci del Secolo e il secondo nella Storia della musica.
Nel 2011 i Take That hanno registrato il tutto esaurito per 8 serate di seguito al Wembley Stadium con il loro The Progress Tour che è stato visto da oltre due milioni e mezzo di persone in tutto il mondo.